Atto Costitutivo di Associazione Sportiva Dilettantistica
L’anno 2012 il giorno 17 del mese di aprile alle ore 20.30 presso il locale situato in Verona – via Friuli nr. 25 a Peschiera del Garda si sono riuniti, per costituire un’associazione motorio-sportiva, culturale, ricreativa, i seguenti signori:
- Ferrarini Sergio
- Mazzonelli Nicola
- Galvanin Federico
I presenti chiamano a presiedere la riunione il sig. Ferrarini Sergio la quale a sua volta nomina a segretario Mazzonelli Nicola.
Dà quindi lettura dello statuto sociale predisposto che, dopo ampia discussione, viene messo ai voti ed approvato all’unanimità nella stesura allegata al presente atto. Tale statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci e sul principio delle pari opportunità, che le cariche sociali sono elettive, che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro, che è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché riserve o capitale, che la quota sociale non è trasmissibile né rivalutabile e che in caso di scioglimento i beni comuni saranno destinati a finalità di utilità sociale.
Lo statuto contiene l’impegno ad esercitare con lealtà l’attività sportiva osservando i principi e le norme sportive al fine di salvaguardare la funzione educativa, popolare, sociale e culturale dello sport, le norme di funzionamento e di amministrazione dell’associazione.
Dopo un attento esame di ciascun articolo il presidente mette ai voti lo statuto nel suo complesso che viene approvato all’unanimità.
Il presidente dà inoltre lettura dello Statuto dello C.S.E.N. – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI – con sede in Roma, 00191, Via L. Bodio, 57.
Nella considerazione dei comuni scopi il Presidente propone che l’associazione dia la sua adesione allo C.S.E.N. nazionale adottandone la tessera nazionale quale tessera sociale dell’associazione e facendo riferimento al suo Statuto ed al regolamento di applicazione dello stesso, per quanto non contenuto nello “Statuto dell’Associazione”.
La proposta, dopo ampia discussione, viene messa ai voti ed approvata all’unanimità.
I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga denominata:
“Associazione Sportiva Dilettantistica Estate in Volley” con sede in Verona – Via Friuli nr. 25 a Peschiera del Garda ed all’unanimità eleggono i seguenti signori componenti il Consiglio Direttivo provvisorio, Consiglio che sarà modificato o ratificato in successive apposite elezioni.
- Presidente Ferrarini Sergio
- Segretario Mazzonelli Nicola
- Vice Presidente Galvanin Federico
Alle ore 22.00 non essendovi altri argomenti all’o.d.g. e non avendo alcuno chiesto la parola, il presidente scioglie l’assemblea.
Il Segretario Il Presidente
Mazzonelli Nicola Ferrarini Sergio